Biennale del flamenco 2010 – Siviglia

Tutti gli appassionati di flamenco lo sanno: anno pari corrisponde ad anno di Biennale del Flamenco a Siviglia.

Dal 15 settembre-9 ottobre si terrà infatti la XVI edizione della Biennale di Flamenco di Siviglia. Per circa un mese Teatro de la Maestranza, Teatro Centrale, Teatro Lope de Vega, Teatro Alameda e Hotel Triana ospiteranno il meglio del flamenco andaluso nella sua manifestazione più importante e conosciuta a livello internazionale.

La Bienal de Flamenco de Sevilla 2010 prevede circa 50  produzioni, di cui circa 20 saranno anteprime. I progetti presentati sono stati quasi 300.
L’ edizione di quest’anno vuole essere più concentrata sul cante, infatti non per niente, il tema della Biennale è “Flamenco de viva voz.”
Ci saranno artisti come María Pagés, Andrés Marín, Rocío Molina, Eva La Yerbabuena e Israele Galván al baile. Per quanto riguarda i cantanti, ci saranno tra gli altri David Lagos, La Tremendita, Rocío Bazán, Antonio Campos e Miguel Poveda. Nella sezione chitarra, tra gli altri, Manolo Sanlucar.

Il galà di apertura quest’anno è affidato al cantaor Miguel Poveda e si terrà in una location d’eccezione: la Plaza de Toros de la Maestranza: Mentra e a chiudere la rassegna il giorno 9 di ottobre sarà il grande chitarrista Paco de Lucia.

Vedi il programma dettagliato giorno per giorno nella pagina dedicata.

Per infomazioni, acquisto biglietti :

www.bienal-flamenco.com

~ di flamenquevive su 27 luglio 2010.

Lascia un commento